Sono diabetico insulinodipendente da circa 27

sono diabetico insulinodipendente da circa 27 anni, la settimana scorsa ho avuto disturbi di vomito recatomi al p.s. dagli esami del sangue eseguiti e' risultato che i valori della lipasi erano di 648 e l'amilasi 108. Ho rieseguito gli esami i giorni successivi l'amilasi 98 la lipasi 601, quindi ho esguto un ecografia al fegatro vi biliari e pancreas, quest'ultimo non visibile per meteorismo. Mentre la colcisti di normale ampiezza con parete di normale spessore, con due piccoli (5mm) noduli all'infundibolo compatibili con piccole formazioni polipoidi, da rivultare in follow up. Volevo sapere cosa sono i polipoidi e quali provvedimenti dovro' adottare se asportare la coliciste o con una gastroscopia si riescono ad asportare e che complicazioni si possono avere ne tempo. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le formazioni polipoidi sono delle escrescenze della mucosa che riveste la colecisti, di natura benigna e per i quali non è indicato alcun intervento.
Risposto il: 04 Ottobre 2006