Sono donatore di sangue e nell'ultima (11/04) vi

Sono donatore di Sangue e nell'ultima (11/04) vi è stato un notevole innalzamento delle "ALT" ed un senso di appesantimento al fegato e dei pizzichi allo stesso. In virtù di questo ho eseguito una eco, ed il medico mi riferiva che tutto risultava nella norma, ma mi metteva a conoscenza di una Cisti, successivamente descritta come un sacchettino contenente del liquido. Devo preoccuparmi da quanto riferitomi? E' consigliabile eseguire ulteriori esami? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le cisti epatiche sono solitamente benigne e devono solo essere tenute sotto controllo ecografico periodico verificandone un eventuale eccessivo accrescimento causa di disturbi tali da rendere necessario un intervento chirurgico di escissione.
Risposto il: 14 Luglio 2005