Sono emorroidi?

Salve Sono una ragazza di 22 anni, dal 2 maggio ho sanguinamenti rettali a ogni episodio di defecazione ad eccezione di 4 volte in cui non c’erano tracce di sangue Il sangue è rosso vivo, talvolta sono presenti dei grumi simili al sangue del flusso mestruale. Delle volte trovo anche tracce di muco Il medico mi ha detto che altro non sono che emorroidi e mi ha dato due cure: prima compresse di Triade, una dopo pranzo per 5 giorni. Non trovando miglioramenti mi ha dato una confezione intera di Triade H in bustine ma i sanguinamenti sono ancora presenti, talvolta anche copiosi. Non ho dolore al momento della defecazione, non avverto bruciori, prurito o fastidio in posizione seduta, solo sanguinamento copioso e qualche volta un leggero fastidio (non proprio dolore) al fianco sinistro prima di defecare o se sento aria Tra una settimana esatta ho una visita chirurgica proctologica ma la mia preoccupazione innanzittutto è la quantità di sangue che non sono proprio gocce o schizzi, inoltre ho difficoltà a trattenere lo stimolo, ho molta urgenza di andare in bagno appena si presenta lo stimolo e molte volte avverto lo stimolo ma esce sangue misto a muco In questo periodo la frequenza di defecazione è aumentata da 1 a 3 fino a 4 volte al giorno, ciascuna delle quali presenta sangue. Bevo 2 litri d’acqua al giorno e ho aumentato porzioni di verdura e frutta sarà questo ad aver modificato l’alvo ? La mia vera domanda è che se questa sintomatologia è davvero emorroidi interne o se è qualcos’altro ?? Grazie!!
Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso
Faccia la visita Proctologica
Risposto il: 12 Giugno 2019