Sono fidanzata con un ragazzo la cui mamma è hcv

Sono fidanzata con un ragazzo la cui mamma è HCV positiva. Lei mi ha regalato un paio di orecchini che ha comprato una settimana prima di regalarmeli. Il problema sta nel fatto che nel comprarli li ha misurati. Il figlio mi ha promesso che non c'è stata alcuna fuoriuscita di Sangue perché i buchi all'orecchio della madre sono perfettamente aperti da più di 40 anni viceversa io ho avuto una perdita di sangue nell'indossarli perché ho i buchi quasi chiusi. Gli orecchini erano puliti quindi ci posso credere, ma la mia domanda è: anche se lei avesse avuto una perdita di sangue e avesse pulito l'orecchino superficialmente è possibile il contagio con un orecchino indossato 3, 4, 5, 6 giorni dopo? ho letto che il Virus dell'hiv dura mezz'ora su un oggetto di metallo a contatto con l'aria e quello dell'hcv? Spero in una vostra risposta solerte su un possibile contagio e sul chiarimento delle vita del virus in condizioni a lui non idonee. Cordialmente saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La persistenza del virus HCV all’ambiente esterno può durare fino a 24-48 ore. Tuttavia è improbabile che possa esserci trasmissione dell’infezione attraverso la modalità che lei riferisce.
Risposto il: 18 Ottobre 2004