Sono incinta al 6° mese. ho recentemente scoperto

Sono incinta al 6° mese. ho recentemente scoperto di avere l'Epatite c. il mio Genotipo è 3 a, RNA quantitativo 396.948 copie/ml-104.460UI/ ml. Sono molto preoccupata anche perché non so niente di questa malattia. grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La trasmissione dell’epatite C attraverso il parto è un evento estremamente raro, soprattutto nelle donne sane o almeno non coinfette anche dall’HIV (cioè dal virus dell’AIDS). Pertanto può condurre a termine la gravidanza senza essere eccessivamente preoccupata e non è necessario mettere in atto alcun provvedimento particolare a parte quello, ovviamente, di mettere al correnrte della situazione il suo ginecologo.
Risposto il: 05 Luglio 2005