sono inutili per i nsotri bambini

Mio figlio Luca ha quasi 9 anni, è alto e magro, le sue ossa sono un po' fragiline. La sua alimentazione non è sempre "ricca" di vitamine e sali minerali. Mangia molti carboidrati, poca carne e verdura, il pesce per esempio non le piace. Io cerco di variare molto la sua alimentazione, ma con pochi risultati. E' un bambino, che suda molto, anche di notte. Perdendo così molti sali minerali. Introduce parecchi liquidi, ma forse non abbastanza di quanto perde. Volevo sapere se durante l'Autunno e la Primavera, posso integrare con dell'OLIO di FEGATO di MERLUZZO. Quando io ero bambina c'ernao le PERLINE, da inghiottire. Adesso che tipi di INTEGRATORI Pediatrici ci sono? Grazie. Buona giornata. Silvia
Risposta del medico
gent.le sig.ra è molto improbabile che il suo bambino pur mangiando poco abbia carenze di vitamine. Gli integratori sono in genere dei farmaci inutili. Piuttosto dovrà con calma e rispettando i gusti del bambino insegnargli a mangiare tutto, senza strafare e vedrà che crescendo le cose miglioreranno. sarà comunque il suo pediatra a valutare se è necessario intervenire per "aggiustare " la dieta del suo bambino
Risposto il: 01 Giugno 2007