Sono ipertesa peso 69 kg altezza 1.67, ho 39 anni,

Sono ipertesa peso 69 kg altezza 1.67, ho 39 anni, in trattamento con seles beta - triatec da 10- norvasc da 10, con risultati quasi buoni, il mio cardiologo mi ha consigliato di svolgere Attività fisica (ciclette) per almeno 20 minuti al giorno, il risultato è che mi affatico facilmente e non riesco a superare i 15 minuti e la pressione sale sui 100 di minima e 160 di massima e si mantiene così all'incirca per tre ore oltre al battito accelerato. Mi devo preoccupare? devo eseguire qualche controllo particolare?
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio un test da sforzo dove viene monitorata non solo la frequenza cardiaca ma anche la Pressione Arteriosa durante lo sforzo. Si determina anche la soglia di sforzo tollerato.
Risposto il: 02 Novembre 2005