Sono iperteso e assumo da circa una settimana il

Sono iperteso e assumo da circa una settimana il beta bloccante Seles Beta 100 MG, un 0,25 mg al giorno, dopo l'assunzione alla mattina dopo colazione, mi provoca bruciore allo stomaco e un senso di amarognolo nella salivazione e persiste per tutta la giornata, le ricordo che prima non ho mai avuto problemi di bruciori e succhi gastrici. Tutto questo, è normale? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Con tutta probabilità si tratta di un effetto indesiderato del farmaco. Considerando l‘ampia scelta di farmaci antiipertensivi, Le consiglio di cambiare categoria di farmaci indirizzandosi verso diuretici, calcioantagonisti, ACE-inibitori o sartani.
Risposto il: 24 Ottobre 2006