Sono iperteso, assumo da aprile 2007 una pillola

sono iperteso, assumo da aprile 2007 una pillola la mattina di triatec 5 +25mg HTC, datami da un cardialogo. Per tutta l'estate, nonostante avessi lavorato anche un po' pesante, faccio il pizzaiolo di lavoro, non ho mai sentito nulla, anzi mi sono sentito sempre abbastanza bene. Nel mese di settembre, un paio di volte mi e' successo che, ho avvertito un dolore al petto lento ma costante e non mi andava di fare nulla avvertendo un senso di stanchezza, dopo un po' il dolore e' andato via. Vorrei sapere cosa e' questo dolore? Mi hanno anche diagnosticato con un olter fatto che ho un rallentamento del ventricolo sinistro con delle pause sinusali di 3 secondi per lo piu' durante le ore notturne. Puo' essere che questo dolore al petto, quando si verifica e' perche' c'e' il rallentamento del ventricolo? Cosa mi consigliate di fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Le pause di 3 secondi, anche se notturne, andrebbero meglio indagate, ma è necessario che le valuti il cardiologo da vicino con una visita. Potrebbe essere utile un elettrocardiogramma da sforzo.
Risposto il: 24 Settembre 2007