Sono la 41enne che praticava ciclismo a livello

Sono la 41enne che praticava ciclismo a livello agonistico, con 7000 km all'anno di allenamento. Il giorno del mio 41esimo compleanno mentre aspettavo di essere anestetizzata per un intervento mi hanno trovato la PA 225/155 essendo stata sicuramente una normotesa almeno fino a 10 giorni prima avevo fatto un test da sforzo con pressione e recupero normali, mi hanno fatto fare molti accertamenti
dove gli esami ematici non rivelavano niente di patologico, mentre la scintigrafia metteva in evidenza una ipofunzionalità renale sx, l'ecocolor doppler indica un aumento delle resistenze nefrovascolari parenchimali, quindi senza presenza di Stenosi. La mia Terapia comprende vasoretic 1cp la mattina ed un Vasodilatatore calcio antagonista da 5mg la sera (non ricordo il nome) ora devo dire sto meglio, non ho più affanno ed il cuore è più tranquillo, ero una bradicardica. Volevo sapere se il problema poteva avere la guarigione con restitutio ad integrum. Mi piacerebbe tornare a correre. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessario rivalutare con l’attuale terapia come si comporta la pressione arteriosa sotto sforzo.
Risposto il: 16 Febbraio 2005