Sono la mamma di un bimbo di quasi 5 anni, e

sono la mamma di un bimbo di quasi 5 anni, e stasera mentre era in bagno a fare popò ha avvertito un fastidio al petto, allora sono accorsa ed ho sentito che il cuore batteva fortissimo: sia come frequenza che come pressione. Cosa potrebbe essere e che tipo di esami dovrei fargli fare?. Grazie Maria
Risposta del medico
Paginemediche
In primo luogo direi che sarebbe utile una visita cardiologica da parte di uno specialista di cardiologia pediatrica. Come nell’adulto esistono casi di aritmie infantili. Tenga presente che talora uno sforzo anche intenso può determinare alterazioni cardiocircolatorie transitorie che però possono essere del tutto normali. Peraltro mi sembra corretto dare il giusto peso a questo disturbo e procedere con qualche indagine.
Risposto il: 08 Febbraio 2008