Sono luisa ed ho 26 anni. nel 2001 ho avuto i

Sono Luisa ed ho 26 anni. Nel 2001 ho avuto i primi episodi di tachicardia che si sono sempre più intensificati. Mi hanno diagnosticato Aritmia sopraventricolare trattata con cardiofenone senza alcun risultato. Nel 2003 sono stata sottoposta a procedura elettrofisiologica (è l'ablazione?), ma tutto è ritornato come prima. Non ho problemi di tiroide e il Cuore è sano. Le trascrivo le conclusioni dell'ultimo esame:-Durante la registrazione RS a FC media di circa 82 b/m (FC minima 48 b/m alle ore 05:23-FC massima 162 b/malle 11:57)Assenti pause R-R superiori a 2.5 sec. Sporadici battiti ectopici ventricolari monomorfi, mai ripetitivi. Frequentissimi battiti ectopici sopraventricolari, talora condotti con aberranza, raramente non condotti (extrasistoli atriali bloccate), sporadicamente ripetitivi (310 Run SV) e con brevi episodi parossistici di aritmia completa da Fibrillazione atriale. Assenti turbe della fase di ripolarizzazione ventricolare rispetto al basale di significato ischemico. Cosa fare ? Sto male: mi sento affannata e sempre stanca. In queste condizioni potrò mai affrontare una gravidanza? Devo sottopormi ad una nuova procedura elettrifisiologica,come mi è stato consigliato. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo sia indicata una valutazione aritmologica ed eventuale ablazione anche per poter intraprendere senza farmaci una eventuale gravidanza.
Risposto il: 26 Aprile 2005