Sono malato di cuore ho appena fatto un rx torace

Sono malato di Cuore ho appena fatto un rx torace con questo esito: Salienza ilare bilaterale con segni di stasi del piccolo circolo. FCV ingrandito. Gentilmente mi sapete dire di cosa si tratta e cosa devo fare? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ molto difficile giudicare una radiografia del torace basandosi solamente sul referto. Se la può aiutare la sigla FCV indica, credo, il fascio cardio vascolare, cioè l’ ombra cardiaca. I segni di stasi possono essere segno di un quadro di scompenso. Credo che sia meglio per lei andare con la radiografia dal suo medico curante o dal suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 25 Gennaio 2006