Sono malato di cuore da circa 8 anni, la

Sono malato di Cuore da circa 8 anni, la funzionalità del muscolo cardiaco è stimata circa nel28% in seguito a delle visite specialistiche mi è stato detto che c'è la possibilità che debba sottopormi ad un Trapianto, vorrei sapere che possibilità ci sono di un esito negativo o di un peggoramento delle condizioni di vita. grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
La funzione del muscolo cardiaco stimata al 28% significa che il suo cuore ha una riduzione importante della capacità di lavoro, al momento però non mi pare tale da pensare ad un trapianto cardiaco a meno che non vi siano particolari situazioni. Bisognerebbe comunque conoscere molti altri dati sulla sua malattia per esprimere un giudizio affidabile. Il trapianto cardiaco è una soluzione che sicuramente dà vantaggi e consente di riprendere una vita pressocchè normale.
Risposto il: 04 Aprile 2006