Sono marco, ho 25 anni e dopo un'ischemia

Sono Marco, ho 25 anni e dopo un'ischemia cerebrale, mi hanno diagnosticato un'aneurisma del setto interatriale e pervietà del forame ovale. Volevo sapere se posso ancora praticare calcio e se è consigliabile un'operazione. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo le notizie che mi da sono troppo scarse per darle una risposta concreta. Credo che sulla base per lo meno di un riscontro ecocardiografico debba essere valutata la necessità o meno della chiusura del forame ovale che mi sembrerebbe prospettabile avendo Lei avuto un’ischemia cerebrale. Per quanto riguarda il giocare al calcio al momento sarei molto cauto.
Risposto il: 26 Settembre 2007