Sono michele e porto il defribillatore dal 2004

Sono Michele e porto il defribillatore dal 2004 impianto pm/icd: guidant vitality vr perche' tempo indietro prima di aver messo l'impianto avevo avvertito un disturbo di aritmia ventricolare. Solo dopo l'ultima visita mi dichiarava la commissione non idoneo ALLA GUIDA PATENTE B, perchè nel corso del 2007 si è verificato un episodio di tachicardia ventricolare non sostenuta,non sintomatica a risoluzione spontanea, e che non ha richiesto l'intervento dl defrbillatore impiantato. A parere Vostro, tale condizione può giustificare l'inidoneità alla guida di autoveicoli? In attesa di una Vostra cordiale risposta Distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Vi sono interpretazioni discordanti sull'idoneità alla guida a seguito di tali eventi. In ogni caso la patente B può non essere ritirata ma solo sospesa per 6 mesi, durante i quali, se non vi sono stati altri episodi, può essere ridata l'idoneità.
Risposto il: 21 Luglio 2008