Sono o meglio ero un donatore di sangue in quanto

sono o meglio ero un donatore di sangue in quanto il medico mi ha detto che non posso più donare perchè, anche se le analisi del sangue andavano bene, quando mi stendevo sul lettino per la donazione mi si alzava la pressione sino a 170 e i battiti cardiaci sino a 150 b/m. Non soffro di ipertenzione nè ho disturbi cardiaci, pratico sport a livello agonistico ed ogni anno faccio tutti i controlli presso un centro di medicina dello sport. Il dottore ha detto che sono troppo emotivo e che non posso donare. Questa situazione la posso risolvere? Perchè vorrei continuare a donare il sangue.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo la rilevazione di elevati valori pressori è una delle controindicazioni alla sottrazione di elevate quantità di sangue, come si verifica per la donazione.
Risposto il: 05 Novembre 2008