Sono affetta da prolasso mitralico con lieve

Sono affetta da prolasso mitralico con lieve insufficienza valvolare dalla nascita. Non ho mai avuto nessun problema, ora devo effettuare la pulizia del tartaro dal dentista. E' sufficiente una copertura antibiotica con AMOXICILLINA 2 grammi per os da assumere un'ora prima dell'intervento? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve fare riferimento al documento “profilassi dell’endocardite batterica” che le avranno consegnato in occasione dei controlli cardiologici (oppure, lo avrà il suo medico curante). Il prolasso della mitrale con insufficienza lieve non dovrebbe neppure rientrare tra le forme che richiedono profilassi, tuttavia poiché io non dispongo del suo esame ecocardiografico per chiarire questo dettaglio, è importante che lei vada dal suo medico.
Risposto il: 04 Dicembre 2006