Sono positivo all'epatite c dal 1990, da quel

Sono positivo all'Epatite c dal 1990, da quel momento ho fatto analisi del Sangue (transaminasi, qualitativo e quantitativo, ecografie) con cadenza annuale, i valori sono stati sempre nella norma, il qualitativo non era rilevabile. Sono passati quasi 15 anni dovrò continuare a controllarmi per tutta la vita?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Essendo ripetutamente negativa la ricerca nel sangue di HCV-RNA (test qualitativo), è del tutto improbabile che possa ricomparire. Pertanto le consigliamo di sottoporsi ai controlli clinici nella stessa misura in cui viene consigliato a qualunque soggetto della sua fascia di età.
Risposto il: 23 Settembre 2004