Gentilissimi dottori,fino dal 1990 mi è risultato

Gentilissimi dottori,
fino dal 1990 mi è risultato la positività all'HCV,con Transaminasi nella norma.Dagli esami eseguiti da circa un mese,si è appurato che i parametri sono:HCV RNA POSITIVO,HCV QUANTITATIVO 4,71*10^6,GENOTIPO 2A 2C .Gentilmente volevo chiedere se è vero che con transaminasi nella norma e con i parametri sopra descritti,si può sottoporsi alla cura Interferone Antivirale.Se è così,è consigliabile tale cura???Quali possono essere gli effetti negativi di tale cura???La Ringrazio e saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che, nel suo caso, debba essere valutata l’opportunità di un ciclo di terapia anti-virale per eliminare l’infezione da virus C. Infatti il genotipo che presenta, 2a/c fa parte di quelli che hanno una ottima risposta alla terapia stessa e quindi inducono a consigliarla anche in caso di persistente normalità delle aminotransferasi.
Risposto il: 08 Giugno 2006