Sono preoccupato, gli ultimi esami del 07/10/02 i

Sono preoccupato, gli ultimi esami del 07/10/02 i valori alti sono: LEUCOCITI: 10.600, COLESTEROLO: 259, Trigliceridi: 285, Transaminasi GOT (AST): 54, TRANSAMINASI GPT (ALT): 101, ANTIGENE AUSTRALIA HBsAg : NEGATIVO ; Ab-Anti HBs : POS. 32,1 mlU/ml ; Ab-Anti HBc (IgC) : POSITIVO ; Ab-Anti HBe : POSITIVO ; Ab-Anti HCV (ELISA 3 Generaz.): NEGATIVO. Nel ringraziarVi per l'attenzione invio i più distinti saluti, Luigi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni dei tests ematici vanno sempre inseriti nel contesto clinico di quel paziente al quale sono stati richiesti. Pertanto è necessario valutare il paziente globalmente prima di potersi esprimere in maniera attendibile. E' per esempio probabile che si tratti di una persona in sovrappeso od obesa in cui si sia realizzato un danno epatico legato appunto all'obesità ed alla cattiva alimentazione (eccesso di alcolici).
Risposto il: 07 Maggio 2004