Sono sempre anna grazie per la tua risposta so che

sono sempre anna grazie per la tua risposta so che l'alcool ha effetto negativo nella vita sessuale però quello che urgentemente ho bisogno di sapere è la spiegazione di perchè durante la settimana che lavora beve poco qualche sera per niente qualche sera 2/3 bottiglie però la domenica che non lavora beve circa 7/8 lattine grosse e anche 5/6 bottiglie grandi di birra fumando una grande quantità di cigarette fino a diventare stordito e barcollare per poi finire in un sonno più profondo.Il lunedi mattina torna a lavorare fresco e tranquillo.sono arrivata da kg 63 a kg 52 per colpa sua perchè noto più beve e più a bisogno di bere. Lui beve ed io che soffro di ansia e prendoansiolitici e tranquillanti da 3 anni mi sto logorando. cerco di parlare con lui per avere spiegazioni del suo comportamento verso di me ma ripete sempre che io come donna non centro niente è la stanchezza.Sono arrivata al punto di pensare che beve tanto proprio per evitare di avere rapporti per me sta diventando una fissazione che mi sta autodistruggendoCome faccio a sapere la verità se è lui che ha problemi o sono iorispondi subito ti prego sono disperatagrazie
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Siete entrambi. Lui è un alcolista e tu hai una depressione probabilmente accompagnata da disturbi di dipendenza (in questo caso dipendi da lui). E' essenziale che vi curiate. Se lui si rifiuta inizia tu.
Risposto il: 30 Giugno 2009