Sono sempre in attesa di una vs risposta

Sono sempre in attesa di una vs risposta relativamente alla Codice domanda: 1KJ5K5Y6 Buongiorno, una persona a me cara è stata ricoverata in ospedale dopo evento di sopraggiunto TIA. Ricoverato in ospedale è stato sottoposto a terapia anticoagulante con eparina via endovena. Esiste un protocollo che l'ospedale deve seguire nell'esecuzione di questa terapia? Quale sono le probabilità che la terapia risolva i trombi? Esiste il rischio di complicanze? Quali ed in quale misura? La terapia a base di eparina è la sola disponibile? O esistono delle terapie diverse, alternative da eseguire come back up in caso la terapia non funzioni nei tempi/modi attesi? riconoscente per una vs risposta urgente
Risposta del medico
Paginemediche
Non esiste un protocollo preciso nella gestione dei TIA, ma normalmente la terapia eparinica e quella con antiaggreganti piastrinici, come aspirina, ticlopidina o clopidogrel, sono indicate una volta esclusa la natura emorragica del problema. Ovviamente questi farmaci espongono al rischio di eventi emorragici, ma essi vengono praticati dopo una precisa valutazione del rapporto rischi/benefici. Infine, potrà ottenere risposte ancora più approfondite da un sito di informazione a carattere neurologico.
Risposto il: 21 Dicembre 2007