Logo Paginemediche
  • Virtual clinic
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Sono solo alla 4° settimana di una gravidanza

Sono solo alla 4° settimana di una gravidanza cercata per circa 10 mesi a causa di una leggera forma di Ovaio micropolicistico. Ho fatto 3 cicli di clomid e prophasi e quando mi sono presa il mese di agosto di pausa, senza prendere niente, sono rimasta incinta. Come penso tutte, sono assalita da mille dubbi: per esempio se sono più a rischio per una Gravidanza ectopica o un aborto. In attesa della visita, che farò alla 5° settimana il medico mi ha prescritto del Progesterone, in via precauzionale. Vorrei sapere se posso stare tranquilla perchè oltretutto non sento nulla, neanche nausea ed il dolore al seno è molto lieve. E'normale? Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
Gentile signora, la gravidanza è spontanea per cui non vi è un rischio aumentato di gravidanza extra-uterina o di aborto. I sintomi della gravidanza iniziale sono molto variabili, in alcune donne del tutto assenti. Attenda quindi serenamente la visita del suo ginecologo.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali