Sono solo alla 4° settimana di una gravidanza

Sono solo alla 4° settimana di una gravidanza cercata per circa 10 mesi a causa di una leggera forma di Ovaio micropolicistico. Ho fatto 3 cicli di clomid e prophasi e quando mi sono presa il mese di agosto di pausa, senza prendere niente, sono rimasta incinta. Come penso tutte, sono assalita da mille dubbi: per esempio se sono più a rischio per una Gravidanza ectopica o un aborto. In attesa della visita, che farò alla 5° settimana il medico mi ha prescritto del Progesterone, in via precauzionale. Vorrei sapere se posso stare tranquilla perchè oltretutto non sento nulla, neanche nausea ed il dolore al seno è molto lieve. E'normale? Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la gravidanza è spontanea per cui non vi è un rischio aumentato di gravidanza extra-uterina o di aborto. I sintomi della gravidanza iniziale sono molto variabili, in alcune donne del tutto assenti. Attenda quindi serenamente la visita del suo ginecologo.
Risposto il: 02 Settembre 2003