Sono sposata da 15 anni ed abbiamo 45 anni e 3

Sono sposata da 15 anni ed abbiamo 45 anni e 3 figli.Ora dopo 8 anni sono in attesa del 4°.Non definirei la nostra vita sessuale "fervente"ma in questi ultimi tempi la libido di mio marito mi sembra azzerata.Lui addossa tutta la responsabilità allo stress ed alla stanchezza che sicuramente in questo periodo la fa da padrone ma io sospetto anche un problema ormonale dovuto al suo vegetarianesimo da oltre17 anni ed un uteriore calo di peso dell'ultimo anno(7kg). Il medico di base ha consigliato un controllo ematico che ha rivelato una carenza di ferro, vitamina B12 e D ma nessun controllo ormonale. Ci consiglia uno specialista o almeno una ricerca ormonale'
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signora,

ho preso visione della Sua e-mail e comprendo la situazione. Direi che sarebbe opportuno che eseguisse i seguenti esami ematochimici (ormoni sessuali) :

-- TESTOSTERONE TOTALE / LIBERO / FSH / LH / PROLATTINA / DEA / DEA-s

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 09 Giugno 2015