Sono una donna di 38 anni sposata con 2 figli già

Sono una donna di 38 anni sposata con 2 figli già grandi. Nel 1997 ho avuto un attacco di Vertigini tanto da dover ricorrere a ricovero ospedaliero. Da quel momento sono caduta in uno stato di ansia e Depressione curata fino ad oggi con deanxit e gocce di En. Purtroppo il Deanxit non è più in commercio e ora sono in cura con 5 gocce di elopram associate a 8/10 gocce di en la sera. A questo si aggiunge il fatto che soffro di ipertensione (valori minima alti 90/110) e per questo prendo mezza compressa di atenol più una compressa di blopress da 16 mg la sera. Sono carente di ferro e prendo fiale di intrafer per uso orale una al giorno. Ma quello che mi preoccupa è che da un po' di tempo soffro di un fastidioso gonfiore addominale premettendo che mi è stata diagnostica tramite gastroscopia una piccola Ernia iatale che sto curando assumendo valpinax 40 prima dei pasti. Ma ora la situazione non è più gestibile in quanto questo gonfiore mi tormenta e non esagero quando dico che sembro incinta di 9 mesi!!!! Non ne posso più, sto attenta a mangiare poco, cerco di limitare l'assunzione di vino (ne bevo mezzo bicchiere a pasto) cerco di non fumare ma a questo punto sono davvero disperata!!! A questo si aggiunge il fatto che avendo dovuto per forza di cose cambiare cura per la mia depressione ho avuto un peggioramento anche nella sfera psicologica e non so più che fare! Aiutatemi vi prego rispondetemi quanto prima!! Sono veramante disperata! Grazie per l'attenzione!!!
Risposta del medico
Paginemediche
L’accoratezza del suo appello mi mette sinceramente in crisi poiché credo di essere di scarso aiuto per i suoi problemi. Dal mio punto punto di vista non posso che consigliarLe di proseguire la terapia anti-ipertensiva, ma temo che ben scarsa sia la correlazione fra questa ed i disturbi che Lei presenta. Il ricorso ad un gastroenterologo dovrebbe certamente esserLe di maggior aiuto.
Risposto il: 09 Giugno 2004