Sono stata operata di tirectomia totale nel 2000 e

sono stata operata di tirectomia totale nel 2000 e prendo l'eutirox 100 ,da un paio di anni dopo l'intervento ho cominciato ad avvertire delle aritmie cioe' e' come se il cuore batteva in senso sballato ma questo succedeva anche se ero a riposo magari sul divano .invece d un po' di mesi a questa parte non sento piu' l'aritmia ma un dolore forte al petto sopra il seno non e' proprio al centro ma quasi sulla sinistra ed e' come se ogni battito ,in quel momento si trasformasse in dolore acuto tutto questo dura per pochi minuti , poi passa .da premettere che non mi succede spesso ma solo quando sono in situazioni particolari come stress, ansia o panico .sento un senso di affaticamento ogni volta che sono sotto sforzo e faccio fatica a respirare .il mio dottore mi ha detto che tutto questo fa pensare ad ischemia e di fare ulteriori controlli , ma volevo sapere il vostro parere in merito .da premettere che in sala operatoria e' successo qualcosa che mio marito non mi vuole dire (pare che non mi svegliavo ) poi non so altro. in attesa di risposta invio la mia dta di nascita 8-8-62 .e i miei piu' cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Verosimilmente ha delle extrasistoli (cioè battiti anticipati) dolorose e la terapia con Eutirox potrebbe avere una qualche importanza nella genesi di questo disturbo. Ritengo tuttavia che sia corretto fare ulteriori accertamenti come l’ecg, la visita cardiologica e magari un esame ecocardiografico e una registrazione Holter; l’ipotesi della ischemia mi sembra molto remota
Risposto il: 14 Aprile 2008