Sono stata sottoposta ad isteroannessectomia

Sono stata sottoposta ad isteroannessectomia bilaterale nel feb. 2005 per ADK endometrioide e trattata con CT (stop giu. 2005); qualche giorno fa mi sono sottoposta ad esame PET-TAC che ha evidenziato "una formazione ipodensa con diam. assiale di 6.7 cm. in corrispondenza del VII segm. epatico con sconfinamento nel segmento VIII. Tale lesione mostra un cercine periferico con elevata attività metabolica e un'area fotopenica centrale in rapporto a fenomeni necrotico-colliquativi." L'esame del Sangue con un Marcatore tumorale del fegato è risultato negativo. Si tratta di tumore?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile da questi pochi elementi poter esprimere un giudizio diagnostico. Tuttavia riteniamo che nel dubbio diagnostico può essere eseguito un esame citologico sulla lesione epatica, mediante Fnab.
Risposto il: 23 Marzo 2006