Ho 25 anni e 3 mesi sono stata sottoposta a

Ho 25 anni e 3 mesi sono stata sottoposta a Trapianto di fegato per Sindrome di Budd-Chiari. E' avvenuto tutto nell'arco di 3 settimane, pancia gonfia per ascite, ricovero, diagnosi, condizioni sempre più critiche, trapianto. Ora sto benissimo. Sono in Terapia anticoagulante. I miei dubbi riguardano l'insorgenza della malattia: come è possibile che si sia verificato tutto così in fretta (prima sono sempre stata in ottima salute)?, il mio bambino di 11 mesi, c'è pericolo per lui?, e il futuro: quali sono le mie prospettive di vita? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono evidenze che la sindrome di Budd-Chiari sia ereditaria nè che sia contagiosa. Pertanto per il suo bambino non vi è alcun pericolo. Le prospettive per il suo futuro sono anch’esse favorevoli, sebbene ciò dipenda dalle cause che hanno determinato l’insorgenza della sindrome e dai controlli periodici cui dovrà sottoporsi.
Risposto il: 14 Luglio 2005