Sono stato interessato da un infarto miocardico

Sono stato interessato da un infarto miocardico nel novembre del 2004 e sono stato curato immediatamente, dopo l'installazione di uno stend medicato, con terapia combinata: una cardioaspirina (dopo i pasti alle ore 14) e una compressa di Plavix alle ore 20. Il mio medico curante ritiene ancora necessaria tale associacione di medicinali. Le chiedo cortesemente di sapere quali conseguenze possono manifestarsi per l'assunzione del Plavix per un periodo così lungo (circa 4 anni). La ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di un vostro cenno di riscontro
Risposta del medico
Paginemediche
Non c’è indicazione a proseguire la terapia con doppio antiaggregante piastrinico (ASA + Clopidogrel) oltre 18 mesi dal’evento coronarico (infarto miocardico) a meno di nuovi eventi coronarici.
Risposto il: 21 Luglio 2008