Sono stato operato di prolasso mitralico e

Sono stato operato di Prolasso mitralico e tricuspide. Quale ginnastica posso fare oggi e quale potrò fare in palestra dopo i 6 mesi (mi hanno detto che dopo sei mesi mi posso considerare guarito)? l'Atrio che oggi misura 53 potrà ridursi? Grazie cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Riprenda con gradualità un’attività fisica normale (posto che la funzione del ventricolo sinistro sia del tutto normale) inclusa l’attività sportiva aerobica non competitiva. Potrà praticare “palestra”. L’atrio è ingrandito ma potrebbe ridursi nei 12 mesi successivi all’intervento.
Risposto il: 20 Ottobre 2004