Sono affetta da lieve prolasso mitralico. da

Sono affetta da lieve Prolasso mitralico. Da qualche anno soffro di ipertensione e per questo sono attualmente in Terapia. All'ultimo controllo sono stati evidenziati "cenni di ipertrofia ventricolare sinistra". Vorrei sapere qualcosa di più al riguardo.
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo. Il prolasso della valvola mitrale quando lieve è molto comune, specie nel sesso femminile. E' possibile che l'ipertensione arteriosa sia la causa dell'iniziale ipertrofia ventricolare sinistra. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 11 Gennaio 2007