Sono stato operato nel 2006 per aneurisma aorta

Sono stato operato nel 2006 per aneurisma aorta addominale con messa a piatto + trapianto aorto-aortico in Dacron 20 mm. per grossolana dilatazione aneurismatica diametro cm. 7.5 x 7 Terapia medica Tiklid 1 cp al giorno Enapren 10 " " " " A distanza di un anno il medico di famiglia mi prescrive un controllo Ecocolordoppler aorta addominale e vasi sanguigni. Sono un ottantenne con reddito , compresa la pensione di mia moglie, che supera di poche centinaia euro 36.000. Ho diritto alla esenzione dal pagamento ticket, ovvero è prevista per la patologia di cui sopra la esenzione dal pagamento ? Grazie in anticipo. Rimango in attesa di cortese riscontro.
Risposta del medico
Paginemediche
In relazione alla sua eta’ lei non paga nessun ticket (esenzione sopra i 65 ani e’ totale). Per quanto riguarda i farmaci puo’ chiedere l’esenzione come ipertensione
Risposto il: 12 Ottobre 2007