Sono stato recentemente sottoposto ad un

Sono stato recentemente sottoposto ad un intervento al Cuore. Mi è stata fatta, pertanto, una sternotomia che mi ha lasciato una bella cicatrice lunga circa 20 cm. Gradirei, se possibile, sapere il mome di un farmaco che elimini detta cicatrice o, per lo meno, l'attenui di molto. Ringraziando porgo cordiali saluti. Vito.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve consultare un chirurgo plastico se la cicatrice è inestetica, non vi sono farmaci specifici, a meno di fenomeni flogistici sovrapposti.
Risposto il: 16 Dicembre 2005