Sono stato ricoverato al pronto soccorso per una

Sono stato ricoverato al pronto soccorso per una crisi di tachicardia, dagli esami ematologici che mi sono stati consegnati dopo il ricovero risulta un solo valore alterato, quello dell'LDH. Che risulta essere di 609. Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'LDH, contenuto nel citoplasma, è un enzima in grado di catalizzare in una reazione reversibile la conversione dell'acido piruvico in acido lattico. Mediante elettroforesi può essere ulteriormente suddivisa in 5 isoenzimi. Organi e tessuti di provenienza sono il miocardio, i muscoli scheletrici, il fegato, i reni, il pancreas, gli eritrociti ed i polmoni. Steroidi anabolizzanti, anestetici, aspirina, alcool, narcotici, clofibrati possono elevare i livelli ematici dell'LDH. E' consigliabile eseguire il prelievo a digiuno da 8 ore. I farmaci interferenti devono essere sospesi almeno 24 ore prima del prelievo.
Risposto il: 07 Marzo 2005