Sono stato ricoverato in seguito a fibrillazione

Sono stato ricoverato in seguito a Fibrillazione atriale, adesso faccio Terapia di anticoagulazione da 30 giorni da proseguire fino alla cardioconversione fra 10 giorni, soffro anche di ipertensione, come Terapia prendo il sintrom, lasix, neo.lotan, la verdura a foglia larga su quali di questi farmaci ha l'effetto di neutralizzarli? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’attività anticoagulante del Sintrom (Acenocumarolo) può essere influenzata dall’assunzione, in un solo pasto, di grosse quantità di verdura a foglia larga (ad esempio 200 grammi di spinaci), perché queste verdure contengono sostanze che possono interferire con il metabolismo dell’Acenocumarolo (non neutralizzano comunque l’azione del farmaco). D’altro lato la frutta e la verdura hanno proprietà antiossidanti, che sono importanti nella prevenzione delle malattie cardiovascolari: è quindi opportuno mangiare regolarmente frutta e verdura, senza eccedere in quantità in un solo pasto, sottoponendosi ai controlli dell’INR come prescritto.
Risposto il: 15 Novembre 2004