Nel 2004 sono stato ricoverato per una

Nel 2004 sono stato ricoverato per una Fibrillazione atriale parossistica. Nel 2005 ho scoperto di essere affetto da timoma e mi sono sottoposto ad INTERVENTI chirurgici, chemio e Radioterapia. Fino ad oggi la fibrillazione altre tre volte regredite abbastanza velocemente. Ora ci sono due un grosso problema che non riesco a risolvere. Ho la pressione bassa intorno ai 90-95 la massima e 65-70 la minima. Il cardiologo mi ha prescritto 1/2cpr di coaprovel la mattina, 1 di aprovel la sera e 1/2 cpr di almarytm 3 volte al dì, inoltre prendo deltacortene/attualmente da 5mg, ma fino a poco tempo fa 25mg). Non riesco a far alzare la pressione. L'oncologa mi ha consigliato di prendere la cardioaspirina(voi che ne dite?) Il secondo: l'oncologa mi ha prescritto di prendere la seleparina per prevenire eventuali problemi causati dalla fibrillazione, ma il cardiologo non vuole. Io sto in mezzo coi miei problemi e non so come e cosa fare.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è chiara l’indicazione del coaprovel e dell’aprovel (a meno che non le siano stati prescritti per la prevenzione della fibrillazione atriale insieme con l’almarythm), intanto potrebbe sospenderli e così sperare in un rialzo della pressione arteriosa. Concordo nella attuale non necessità della seleparina o della cardioaspirina o comunque di un trattamento anticoagulante, visto che mi sembra di capire che di base il ritmo è regolare e le crisi sono poco frequenti e a rapida risoluzione.
Risposto il: 30 Maggio 2006