Sono stato sottoposto ad ecocardiografia color

Sono stato sottoposto ad ecocardiografia color doppler ed è risultato che ho una insufficienza mitralica di grado moderato-medio; mi hanno detto che non è ancora un problema serio, ma di farmi controllare una volta all'anno e se dovessi aver una febbre molto alta di prendere subito gli Antibiotici per evitare danni al Cuore. La ringrazio per un parere in merito.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che sia un giudizio molto ragionevole. Deve seguire questi consigli e stare attento alla eventuale comparsa di sintomi quali palpitazioni e dispnea dopo sforzo. Se i suoi valori pressori lo consentono e se gli esami “renali” sono buoni sarebbe opportuno iniziare una terapia con ACEinibitori.
Risposto il: 08 Luglio 2005