Sono stato sottoposto quest'estate a 2 ablazione

Sono stato sottoposto quest'estate a 2 ablazione per eliminare delle fibrillazioni atriali, la seconda con l'isolamento delle vene polmonari con il di mappaggio CARTO MERGE. Attualmente non ho più fibrillazione (dall'utimo esame holter qualche breve periodo di 4-6 secondi) ma ho una infinità di extrasistole.
Il mio cardiologo mi ha consigliato di prendere 2,5 mg al giorno di Sequacor ma non mi sembra di avere dei miglioramenti ( lo sto prendendo da 3 gg). Quando ho molte extrasistolo avverto un senso di nervosismo a livelli della pancia.
Cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia beta-bloccante è in genere quella più indicata nei casi di extrasistolia da aumentato automatismo sopraventricolare. Provi ad aumentare gradualmente il dosaggio (seguito dal Suo cardiologo); valuti anche se esistono delle spine irritative (disturbi gastro-esofagei) che possano favorire l’insorgenza dell’extrasistolia.
Risposto il: 29 Gennaio 2007