Sono stato vaccinato circa 15 anni fa per

Sono stato vaccinato circa 15 anni fa per l'Epatite b ho fatto la titolazione il 4/3/2005 il risultato è hbs-ab quantitativo 694 mui/ml dato che non ci sono i valori normali come devo interpretarla? inoltre vorrei chiedervi soffrendo di Steatosi epatica a cosa vado incontro? e come posso curarla? ogni tanto o le Transaminasi alte, dipende da cosa mangio, cosa può essere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il titolo di anti-HBs a lei rilevato è sufficiente a ritenersi “proteggente”. La steatosi epatica è un fattore di rischio per lo sviluppo di danno epatico. Pertanto va controllato tale aspetto mediante controllo periodico delle aminotransferasi. Può dipendere anche da quello che mangia; infatti se assume eccessiva quantità di cibi grassi ed è in sovrappeso allora è necessario porvi rimedio riducendo la quantità di grassi e ripristinando un peso corporeo normale.
Risposto il: 07 Luglio 2005