Sono tachicardica da 15 anni... ho avuto la colite

sono tachicardica da 15 anni... ho avuto la colite ulcerosa dall'eta di 14 anni ..a 19 mi hanno operata asportando tutto il colon.. sucessivamente ricanalizzata con successo... non ho più avuto disturbi e conduco una vita normale... ma da allora la mia frequenza cardiaca oscilla dai 90 b.min a 120... a riposo e in posizione ortostatica.... facendo attivita sportiva il mio battito non supera i 150 b.min..... è curioso.....non ho sintomi di nessun genere ne affanno e la p.a.o è sui 120....70 grazie anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Esegua un elettrocardiogramma ed una visita cardiologica. Il cardiologo le dirà se vi sono patologie cardiache o extra cardiache che possano giustificare questa frequenza cardiaca che non è da considerare necessariamente patologica. Forse potrà essere utile eseguire anche una registrazione dell’elettrocardiogramma delle 24 ore sec. Holter per verificare l’andamento della frequenza cardiaca durante la giornata.
Risposto il: 02 Ottobre 2006