Sono un donatore di sangue di 38 anni. durante il

sono un donatore di sangue di 38 anni. durante il controllo annuale del 20/03 hanno accertato che i valori di colesterolo totale era 313 e ALT 68.ho iniziato una dieta ferra escludendo in maniera tassativa: salumi, formaggi, alcool, snack e merendine, gelati, yogurt salse e grassi in genere.il 01/06 il valore del colesterolo totale era 212 mentre ALT era 67.Come posso fare per abbassare il livello della ALT?quanto tempo ci vuole per riportarla ad un valore accettabile?grazie
Risposta del medico
Dr. Marco Delle Monache
Specialista in Gastroenterologia

 divrebbe fare una ecografia epatica per verificare se abbia una steatosi epatica ed evidenziare il suo grado di severità Quanto è alto e quanto pesa ? Se è sovrappeso e viene confermata la steatosi deve completare gli accertamenti per verificare se si tratta di una forma semplice o di una Steato-Epatite per ulteriori informazioni consulti la pagina fb divulgativa per i pazienti digitando su google conoscerelasteatosiepatica

Auguri e mi faccia sapere

Risposto il: 26 Giugno 2015