Sono un donatore, dopo l'ultima donazione il

sono un donatore, dopo l'ultima donazione il centro trasfusionale mi manda una lettera di presentarmi per approfondire un esame S-ALT (transaminasi GP) perche il valore era 101. puo influire aver fatto attivita fisica (corsa) dopo che non correvo da tempo? aver mangiato pesce salato puo influire? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che un’ intensa attività fisica possa avere causato un aumento isolato delle aminotransferasi di origine muscolare. Pertanto è necessario ripetere tali esami dopo avere osservato un riposo adeguato dalla attività fisica.
Risposto il: 08 Novembre 2006