Sono un donatore di sangue, vaccinato nel 2000

Sono un donatore di Sangue, vaccinato nel 2000 contro l'Epatite a/b. Dopo l'ultima donazione mi è stata riscontrata una positività nell' HBSAG di 0,068. Dopo circa un mese sono stato sottoposto ad ulteriori controlli e anche in questo caso mi è stata riscontrata una positività sia nell'ABsAg di 0,08 che nell'HBcAg di 1,300. I dottori del centro trasfusionale mi hanno sospeso dalle donazioni per il periodo di un anno, rassicurandomi però con la certezza di non aver ricevuto il contagio dall'epatite b. Vorrei sapere se possono bastare le loro rassicurazioni o per una maggiore sicurezza mi devo sottoporre a ulteriori esami. distinti saluti e grazie per la vostra disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso è utile controllare mensilmente i valori delle aminotransferasi ed effettuare il test per la ricerca su sangue di HBV-DNA mediante metodica PCR.
Risposto il: 14 Ottobre 2004