Sono un giovane di 31 anni, di professione

Sono un giovane di 31 anni, di professione analista; Sottoponendomi ad un semplice intervento chirurgico hanno riscontrato i valori di transaminasi elevate: Ast 54, Alt 143, CpK 252, GGT 134, ferritina 330. Come mi devo comportare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa è necessario che ripeta gli esami, a distanza di un paio di settimane, per una eventuale conferma del dato alterato. Se fosse confermato allora andrebbero valutati i principali fattori in grado di determinare un danno al fegato: alcolici, farmaci, virus epatitici, autoimmunità, ferro e rame, obesità, etc. Contemporaneamente va fatta una ecografia epatica ed il monitoraggio mesile per 6 mesi delle aminotransferasi.
Risposto il: 16 Novembre 2006