Sono un'insegnante di ed.fisica nella scuola sec.

Sono un'insegnante di Ed.Fisica nella scuola sec. superiore statale. Ho un nuovo alunno di 14 anni che mi ha informato di avere la sindrome WPW da circa un anno. Vorrei sapere se questa condizione è a rischio di blocco ventricolare e quali informazioni mi devo fare fornire dalla famiglia per valutare se poterlo includere nella lezione curricolare, farlo esonerare completamente o fargli svolgere un lavoro differenziato, ma più dosabile e individualizzato, su macchine da body-building (musc.toraco-brachiale), cyclette, tapis-roulant e stepper con cardiofrequenzimetro anche interfacciabile di cui disponiamo a scuola?
Risposta del medico
Paginemediche
di solito questa sindrome prevede un’esclusione dall’attività fisica. Però occorre sapere se si tratta di una “sindrome” o solo di un’alterazione ECG. I genitori avranno sicuramente approfondito il problema e Lepotranno chiarire meglio il problema.
Risposto il: 08 Ottobre 2007