Sono un' insegnante di scienze matematiche. vorrei

Sono un' insegnante di scienze matematiche. Vorrei sensibilizzare i ragazzi della mia classe (scuola media) a problemi di pronto intervento e sopratutto alle pratiche per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Pensate che sia troppo presto per farlo? Che tipo di materiale potete inviarmi per la realizzazione di un tale progetto? Se volete il mio indirizzo è: oretano.d@virgilio.it. Grazie Oretano Dorotea.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ senza dubbio utile e meritevole sensibilizzare (anche) i più giovani circa le problematiche cui lei fa riferimento, e non direi che l’adolescenza è un’età troppo precoce. Relativamente al materiale da impiegare in tal senso, le suggerirei di collegarsi innanzitutto al nostro sito www.tuttocuore.it, ma anche ad altri quali ad es. www.ilsalvamento.it, e www.freeweb.supereva.com.
Risposto il: 03 Luglio 2006