Sono un medico che lavora presso una divisiopne di

sono un medico che lavora presso una divisiopne di medicina interna,desidererei sapere quali sono gli esami da eseguire e qwuindi che mi permettono per esclusione di formulare diagnosi di epatite criptogenetica,eventuale terapia. cordiali saluti Aloi Domenico.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per epatite criptogenetica sin intende una infiammazione del fegato per la uqale non sono state trovate cause responsabili di averla determinata. Si definisce quindi criptogenetica quella malattia del fegato che presenta negatività per tutte le cause di danno epatico (alcolici, farmaci, virus patitici, autoimmunità, accumulo di ferro o di rame, steatoepatite non alcolica, etc.).
Risposto il: 20 Aprile 2007