Sono un paziente che a luglio e settembre 2005 ha

Sono un paziente che a luglio e settembre 2005 ha avuto 2 interventi di angioplastica con applicazione di 3 stent medicat al Sirolimus e per 1 anno ha preso la cardioaspirina e 2 compresse di Tiklid 250 mg al giorno. Adesso prendo solo la cardioaspirina giornalmente in quanto il cardiologo a partire dal primo di ottobre mi ha fatto sospendere il Tiklid. Pensate che tutto vada bene con la cura all luce del recente congresso di settembre a Barcellona nel quale è stato dibattuto il problema degli stent medicati al Sirolimus che potrebbero essere causa di trombosi ritardata? Grazie - Francesco
Risposta del medico
Paginemediche
I dati (sono ancora controversi, ma comunque, io le consiglierei di proseguire con la doppia antiaggregazione aspirina+tiklid).
Risposto il: 11 Dicembre 2006