Sono un portatore di p.m. dall'età di 5 anni; ho

Sono un portatore di P.M. dall'età di 5 anni; ho un Biotronix Solox SLX 65/13 BM. Ovunque si legge che l'uso di stimolatori è SCONSIGLIATO in presenza di P.M, vorrei sapere per sconsigliato cosa si intende: ci possono essere dei disfunzionamenti temporanei o l'apparecchio può venir compromesso in modo permanente? Saluti
Risposta del medico
Paginemediche
L’uso di elettrostimolatori muscolari non è solo sconsigliato, ma controindicato nei portatori di Pace Maker per il rischio di interferenza con la attività del PM, di una sua desincronizzazione con i rischi che ciò comporta. Perché non fare ginnastica?
Risposto il: 26 Marzo 2008